DANZA DEL MARE

News . Novembre 19, 2021

Un simbolo dello sforzo della Fondazione MSC per proteggere il mare: un’espressione di dedizione, speranza e cura.

La sublime scultura #VeniniDanzaDelMare è stata realizzata per la Fondazione MSC in collaborazione con Venini, uno dei vetrai più stimati al mondo, che quest’anno festeggia il suo 100° Anniversario. Come opera d’arte, la creazione simboleggia la dedizione della Fondazione MSC alla protezione e alla promozione dell’ambiente naturale di cui facciamo parte e da cui dipendiamo: il nostro Pianeta Blu. La scultura è stata progettata da Monica Guggisberg e Philip Baldwin per MSC Seashore e si trova nel MSC Foundation Centre, salendo dal ponte 5 al ponte 8, circondata da una parete a specchio che prolifera la luce e i colori che ne emanano, illuminata da un faretto situato nella sua base. Il Team VENINI ha supportato lo sviluppo ingegneristico e tecnico di questa colossale installazione alta 12 metri e di 3 metri di diametro e composta da più di 190 pesci di tre diversi colori – rosso, giallo e ametista – e tre dimensioni (32, 38 e 42 cm), che nuotano a spirale raggruppati per colore, evocando i colori scintillanti dell’acqua e del mare.

“Nel corso dei nostri cento anni di storia e passione, VENINI ha conservato e interpretato un patrimonio artistico unico che affonda le sue origini nella cultura veneziana del 13° secolo, creando opere distintive che coniugano la profonda conoscenza della tradizione con il fascino dei gusti contemporanei.
Venini è orgogliosa di aver contribuito con la sua esperienza e maestria artigianale alla creazione di questa scultura unica che celebra l’ambiente e le sue creature.”
Silvia Grassi Damiani – Presidente di VENINI e Vice Presidente del DAMIANI Group

Scopri maggiori dettagli su #VeniniDanzaDelMare sul nostro profilo IG: https://lnkd.in/eCw8g7pZ